Il CONSORZIO STABILE GRADE s.c.a.r.l.

Il Consorzio GRADE è stato costituito al fine di fornire alle imprese edili ed impiantistiche, su territorio nazionale una serie di servizi tendenti ad amplificare esponenzialmente l’attività di ogni singola impresa iscritta. 

L’aggregazione tra le imprese, regolamentata dal nostro ordinamento giuridico, è altresì finalizzata alla creazione di vantaggi competitivi e operativi. Con l’adesione al consorzio le imprese rimangono autonome e libere di opera­re in perfetta autonomia rispetto al Consorzio Stabile ma offrendosi, nel contempo, come organismo unitario in grado di offrire una vasta gamma di servizi organicamente integrati, nella realizzazione di opere di interesse collettivo.

Scopo e caratteristiche del Consorzio Stabile GRADE scarl

La società consortile è una società avente forma lucrativa ma costituita per perseguire gli scopi propri dei consorzi: il suo scopo non è quello di realizzare un utile da dividere tra i consorziati, ma quello di consentire a questi ultimi il conseguimento di un vantaggio mutualistico,  come ad esempio la partecipazione a bandi di gara o il risparmio nei costi di produzione (approvvigionamento di materie prime o fruizione di un servizio a condizioni più vantaggiose) o, ancora, di aumento dei prezzi di vendita dei prodotti e servizi delle rispettive imprese.

Oggetto del consorzio è pur sempre l’esercizio di un’impresa, e più precisamente di una “fase delle imprese consorziate in grado, ognuna di esse, di fornire le proprie esperienze specialistiche, fruendo inoltre di corsie privilegiate nella partecipazione a bandi di gare pubbliche.

Aderire al consorzio GRADE – significa usufruire di tutti i vantaggi creati dalle sinergie collaborative fra imprese, quali prezzi più vantaggiosi negli acquisti di prodotti e servizi, sistema integrato di finanza e marketing tramite convenzioni con istituti di credito e organizzazioni commerciali.

Aderire al consorzio GRADE – significa suppporto organizzativo nei rapporti con gli Enti Pubblici e Privati per l’espletamento dei bandi di gara oltre a puntuale vigilanza e assistenza legale nelle vertenze di carattere tecnico ed amministrativo.

Aderire al Consorzio GRADE – significa informativa costante ad ogni variazione delle normative in vigore relativamente alla difesa dell’ambiente, della salute e delle innovazioni Tecnico –scientifiche dei comparti edili ed impiantistici.

Aderire al Consorzio GRADE – significa infine operare in un mercato sempre più competitivo con l’autonomia di ogni piccola, media impresa ma con la struttura organizzativa dell’importante GRUPPO.